Marocchino ubriaco con SUV fugge all’alt dei vigili e uccide un pedone

BOLZANO – Tragica fuga a Bolzano, dove un suv ha forzato un posto di blocco dei vigili urbani e ha travolto ad alta velocità un pedone di 74 anni, uccidendolo. L’auto si è poi schiantata contro una fila di macchine parcheggiate.

I due occupanti sono scappati, ma uno di loro è stato bloccato poco dopo nello scantinato di un’abitazione vicina. Si tratta di un nordafricano di 29 anni, che al momento dell’arresto sarebbe stato completamente ubriaco.
Poco dopo le 17 una pattuglia della polizia municipale stava effettuando dei controlli di routine nel quartiere Europa-Novalcella. I vigili hanno intimato l’alt a un suv Mercedes che si stava avvicinando a velocità sostenuta. “La vettura – racconta il comandante dei vigili urbani di Bolzano Sergio Ronchetti – invece di fermarsi ha accelerato e ha addirittura tentato di investire gli agenti che si sono salvati con un salto”.

I vigili hanno subito iniziato l’inseguimento per le strade piene di gente che rincasava, dopo neanche un chilometro il suv ha travolto il pedone, un uomo di 74 anni, per poi terminare la folle corsa contro una fila di auto parcheggiate, danneggiando cinque vetture. La vittima è un funzionario di banca in pensione, Guglielmo Andriollo. Sua moglie era con lui e si trovava a pochi metri di distanza.

Il traffico nella zona è rimasto bloccato, non solo per i rilevamenti della polizia scientifica, ma anche per consentire alle forze dell’ordine le ricerche dell’altro occupante della Mercedes, che per il momento è ancora latitante. L’arrestato è un cittadino marocchino, di 29 anni, regolarmente residente a Bolzano.

tgcom

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K