Premio Oriana Fallaci 2011 a Nello Rega

“Oriana Fallaci ha indicato a noi, che ne abbiamo amato e ammirato la lucida e coraggiosa dedizione, la “Via” per la difesa dello straordinario patrimonio della nostra civiltà, della nostra cultura e delle nostre tradizioni, nei tempi difficilissimi che stiamo vivendo. – così Armando Manocchia Presidente dell’Associazione “Una Via Per Oriana” – Tra noi – ha proseguito Manocchia– uno degli uomini, uno dei Giornalisti, che ha scelto di seguire  la “Via” indicata da Oriana con più entusiasmo, coraggio e spirito di sacrificio, si chiama Nello Rega.

Nello Rega – ha aggiunto il Presidente dell’Associzione dedicata ad Oriana Fallaci – ha sperimentato, rischiando la vita, cosa voglia dire, oggi, difendere la civiltà, la cultura e le tradizioni dell’Occidente.

Ieri 11.11.11, nella Sala Oriana Fallaci di Palazzo Medici Riccardi in Firenze, nell’ambito di una Conferenza organizzata dalla Consigliera Dott.ssa Erika Franchi e dal Gruppo Pdl in Consiglio Provinciale,  è stato conferito il “Premio Oriana Fallaci”.

Il Presidente dell’Associzione dedicata ad Oriana Fallaci fondatrice del prestigioso Premio, ha inoltre aggiunto – intendiamo non solo riconoscere i meriti innegabili di Nello Rega, ma sottolineare quanto sia importante battersi per la salvaguardia della nostra identità:

“Per l’affascinante suo modo di essere un liberale autentico, insieme alla chiarezza del suo pensiero e  alla nettezza dei
suoi giudizi.
Nello Rega non ritiene di possedere la verità assoluta. Non guarda i fatti e le persone dall’alto in basso. Non ha remora alcuna nel cantare fuori dal coro e  nel rapporto con gli altri. Non cede all’arroganza né indulge alla compiacenza. Per le sue doti giornalistiche, per la sua dialettica franca e sincera, capace di esporre con vigore, ragione e fatti,  anche
quando ciò, significa andare contro corrente”.

Queste le motivazioni che hanno indotto la  Giuria del Premio Oriana Fallaci  ad Assegnare  il Premio Oriana Fallaci 2011 al  Giornalista Nello Rega.

La Giuria del Premio Oriana Fallaci

Imola Oggi

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

Comments are closed.