IRAN – stampa inglese: Israele attaccherà entro Natale

Ayatollah Ali Khamenei

Londra, 10 nov. – Israele sferrera’ un attacco contro l’Iran “entro Natale o l’inizio del prossimo anno”: e’ quanto ha riferito un alto funzionario del Foreign Office, secondo cui il governo britannico e’ stato informato della volonta’ dello Stato ebraico di colpire i siti nucleari di Teheran “il prima possibile” con il supporto logistico degli Usa.

“Ci aspettiamo che accada qualcosa entro Natale o all’inizio del nuovo anno”, ha spiegato la fonte. A riferirlo e’ il quotidiano britannico Daily Mail. Fonti del ministero della Difesa britannico, tuttavia, hanno escluso un coinvolgimento diretto di Londra nell’operazione.

L’Iran fa sapere che rispondera’ “con pugno di ferro” a un eventuale attacco sferrato da Israele e Usa. Il duro avvertimento viene lanciato dall’ayatollah Ali Khamenei, Guida Suprema dell’Iran. “I nostri nemici, in particolare il regime sionista, l’America e i loro alleati sappiano che risponderemo fermamente a qualunque minaccia o attacco. La nostra nazione, le Guardie Rivoluzionarie e l’esercito risponderanno ad un attacco con schiaffi e pugni di ferro”, ha affermato Khamenei secondo quanto riporta la tv di Stato iraniana.

agi

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K