Imola – Romena estorce soldi e auto a pensionato

Approfittando della buona fede e della debolezza di un anziano pensionato, una romena 35enne residente ad Imola era riuscita ad estorcergli quasi 5mila euro, più l’utilizzo, sotto minaccia, dell’automobile. A scoprire i soprusi sono stati i carabinieri del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Lugo, nell’ambito di attività di polizia giudiziaria.

Dalle indagini è emerso che i due si conoscevano da tempo. Negli ultimi anni la donna si faceva prestare l’auto dell’uomo e otteneva prestiti di denaro per “sopperire ad asserite necessità familiari” diceva lei. Ma ad un certo punto l’anziano aveva capito di essere stato raggirato e la romena è allora passata dalla pietà alle minacce di ritorsioni, facendosi consegnare diverse migliaia d’euro e impadronendosi di fatto dell’auto.

La situazione è protratta per oltre un mese, fino all’ultima minaccia e segiente consegna di denaro, avvenuta presso un bar di Imola, alla quale hanno assistito anche i carabinieri della Compagnia di Lugo, che hanno quindi bloccato la donna e recuperato circa 5mila euro.

Successivamente, è stata recuperata anche l’auto dell’anziano. La donna, che  dovrà rispondere di estorsione e appropriazione indebita, è stata tratta arrestata.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K