Urgono adeguate risorse per la sicurezza e le forze dell’ordine

“‘Hanno pienamente ragione i sottosegretari Alfredo Mantovano e Guido Crosetto quando chiedono adeguate risorse per la sicurezza e le forze dell’ordine. Gli stanziamenti previsti nella legge di stabilita’ sono insufficienti e dimostrano quanto sia sbagliato perseverare nella riduzione della spesa corrente senza realizzare alcuna riforma strutturale”.
Lo hanno affermato i Parlamentari del Pdl, Isabella Bertolini e Giorgio Stracquadanio.
“Abbiamo più uomini delle forze dell’ordine (misurati sulla popolazione) di molti grandi Paesi europei ed extraeuropei  aggiungono- ma non abbiamo risorse adeguate per farli lavorare in modo efficiente e con retribuzioni commisurate al ruolo. In questo modo non raggiungeremo il pareggio di bilancio e non garantiremo l’ordine pubblico.
Nell’immediato è necessario destinare maggiori risorse, anche sottraendole ad altri settori; e in un prossimo futuro urge rivedere il modello organizzativo della sicurezza pubblica.
Come nella scuola, probabilmente abbiamo bisogno di meno uomini, meglio pagati e piu’ dotati di mezzi. Con l’associazione Controcorrente avanzeremo presto una proposta innovativa”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K