G.Fini chiaroveggente a ‘Che tempo che fa’: “Si voterà in primavera”

Sono sicuro che si voterà nella primavera del 2012“. Il presidente della Camera, Gianfranco Fini, nel corso della trasmissione di Fabio Fazio ‘Che tempo che fa’, si dice certo che questo governo non arriverà a fine legislatura e che pertanto si andrà al voto nei primi mesi del prossimo anno.

“Berlusconi tira a campare ancora per qualche settimana per poi andare al voto in primavera. E anche se lui ha detto di essere sicuro di arrivare al 2013 – ha proseguito Fini – proprio perché l’ha detto significa che si voterà nel 2012”.

Fini si dice poi certo che “purtroppo si andrà a votare con questa legge elettorale” e alla domanda di Fabio Fazio se non sia il caso di mettere mano ad un governo tecnico risponde: “I governi sono tutti politici. E’ chiaro che chi ha la maggioranza debba governare e io non penso a un ribaltone e quindi il Pdl ha tutto il diritto di governare ma con un nuovo presidente del Consiglio che si presenti poi in Parlamento per fare tre cose utili per rilanciare il paese e la prima di queste è proprio la riforma della legge elettorale”.

“La smettesse Berlusconi con il libro dei sogni – ha aggiunto Fini – e facesse quello che è utile”.

Fini esclude poi di poter ”tornare ad una alleanza con Berlusconi perché è difficile stare in una maggioranza con chi vuole una riforma della giustizia per regolare i propri conti con la magistratura”.

“La politica non è un teatrino – sottolinea – e quindi escludo di poter governare ancora con Berlusconi. Io a suo tempo gli ho contestato alcuni errori e lui mi ha detto che ero io a sbagliare quindi ognuno resta della sua idea”.

adnkronos

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K