Greenpeace vara la nuova ‘guerriera’ dei mari

Il 14 e 15 dicembre a Genova; prima rotta l’Amazzonia.

Greenpeace vara la nuova ‘guerriera’ dei mari, la Rainbow Warrior III. Nei cantieri navali di Fassmer a Brema, in Germania, l’ammiraglia consentirà all’associazione ambientalista di essere in prima linea per combattere e testimoniare i crimini contro il Pianeta.

In Italia la nave arriverà il 14 e 15 dicembre al porto di Genova (nel corso di un tour europeo per ringraziare tutti coloro che hanno effettuato donazioni per la sua realizzazione, attraverso il sito internet) dove sarà possibile visitarla e conoscere meglio le sue caratteristiche e il suo equipaggio.

La prima rotta sarà verso l’Amazzonia per iniziare le campagne dell’associazione. All’interno trovano spazio le più moderne tecnologie di comunicazione, una piattaforma per gli elicotteri a poppa e due scialuppe di salvataggio. Per tenere al minimo il consumo di carburanti, e farne un mezzo di trasporto verde e sostenibile, é dotata di un rivoluzionario sistema di alberatura che sorregge 1.260 metri quadrati di vele.

“La nuova Rainbow – ha commentato Kumi Naidoo, direttore esecutivo di Greenpeace international – é la nave perfetta per andare incontro alla ‘tempesta perfetta’ di sfide e minacce ambientali, finanziarie e di democrazia“. Le storiche imprese di Greenpeace si devono proprio a queste navi come la lotta per salvare le balene, impedire lo sversamento in mare di rifiuti tossici e radioattivi e il trasporto di legname illegale.

ansa

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K