Estorsioni e minacce a commerciante, arrestato rom

Roma, 12 ott. – Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Frascati hanno arrestato un 32enne di origini rom, responsabile di estorsione ai danni dei gestori di un esercizio commerciale.

Pochi giorni fa i gestori del negozio, ubicato in localita’ Borghesiana, dopo mesi di minacce, vessazioni e somme di denaro ingiustamente versate, hanno trovato il coraggio e la forza di denunciare ai Carabinieri l’autore delle estorsioni.

I militari, durante le indagini, svolte in pochissimi giorni, hanno ricostruito l’intera situazione estorsiva: un 32enne di origini rom, conosciuto in zona per il suo passato delinquenziale di spessore con precedenti proprio per estorsione e rapina, paventando l’appartenenza a una nota famiglia criminale, ha piu’ volte minacciato di morte i parenti e i gestori dell’esercizio commerciale e minacciato di dar fuoco al locale, ottenendo cosi’ soldi e consumazioni gratuite.

I Carabinieri hanno arrestato il 32enne mentre, tranquillo, stava guidando un’autovettura nonostante la patente gli fosse gia’ stata ritirata in passato.
Continuano le indagini dei militari finalizzate ad accertare se vi siano altri esercizi commerciali vittime delle pretese di denaro da parte dell’arrestato.

(AGI)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K