Virtus: presentato Angelo Gigli

Andrea Gigli

La Virtus ha presentato Angelo Gigli, centro italiano, l’anno scorso a Roma. Gigli completa il pacchetto dei lunghi. Per lui accordo triennale a 200mila euro a stagione.

“Sono molto contento d aver raggiunto l’acccordo – ha detto il presidente Sabatini – perché Gigli oltre a essere un campione, è un ragazzo con un importante spessore umano e noi alla Virtus non valutiamo solo le capacità sportive ma anche il lato umano dei nsotri tesserati”.

Ecco le prime parole di Gigli: “Il progetto della Virtus mi ha convinto anche perché affidato a due playmakr come Terrell Mc Intyre e Giuseppe Poeta. Terrell ha la capacità di far giocare bene chi gli sta intorno, così come non si discute la bravura di Peppe nel gestire la squadra”. “Ho parlato con coach Ginelli – ha aggiunto Gigli – che mi ha detto come il mio utilizzo varierà tra ruolo di centro e quello di ala grande”.

Gigli rimarrà a Bologna e lavorerà al centro Isokinetic di Casteldebole per presentarsi nelle migliori condizioni il 21 agosto quando la Virtus aprirà ufficialmente la stagione 2011-2012 con il suo ritiro.

Condividi