Bologna: Vasco ricoverato per la rottura di una costola

Vasco Rossi

“Vasco è dolorante e addolorato”. A dirlo è Gianni Gitti, un carissimo amico della rockstar che questa mattina si è recato a Villalba, nella clinica dove il cantante di Zocca è ricoverato da lunedì per una “frattura alla costola”. “Vasco sta facendo degli esami”, ha aggiunto Gitti, esperto di riprese e di produzioni audio e video, che, però, ha voluto mantenere il massimo riserbo sulla natura di questi esami.

Intorno alle 11 è arrivata a Villalba Laura, la moglie di Vasco. La donna non ha voluto rilasciare dichiarazioni.

Ulteriori particolari sulle condizioni di Vasco arrivano da Tania Sachs, la sua addetta stampa: “La frattura alla costola è confermata. Non si sa come se l’è procurata, potrebbe essere stato al concerto di Roma. Il dolore è partito da lì. Ha accusato un forte male allo sterno per tutto il tour e quando è finito è venuto a fare dei controlli”. Non si sa quando verrà dimesso, ma la Sachs ha rassicurato i fans: “Vasco è tranquillo e sereno nonostante il male. Il peggio è passato”.

Alla domanda sul perché un ricovero così lungo per una costola rotta, Sachs ha risposto: “Perché sta più comodo, possono fargli cure anti-dolorifiche che a casa non può ricevere”. “Vasco – ha detto ancora la portavoce – ha una sopportazione al dolore veramente elevata ed ha sempre continuato a fare i concerti. Ora però che ha mollato i freni non è più obbligato a fare finta di niente”.

A Villalba arrivano anche i fans del cantante. Uno, con tatuaggio di Vasco su una caviglia, ha commentato: ”E’ da un po’ che si dice in giro che non sta bene, ma lui è una roccia, uscirà presto”, ha commentato convinto. Intanto sul web, sui forum dedicati al rocker, piovono messaggi dei fan che chiedono notizie, fanno gli auguri a Blasco e si mostrano preoccupati per le sue condizioni di salute.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K