Immigrati, Bitonci: Lampedusa sotto assedio, i centri accoglienza esplodono

lampedusa3 lug – ”Lampedusa e’ sotto assedio, i centri esplodono, al Cara di Bari gli incidenti e gli scontri provocano addirittura un morto e probabilmente anche sull’ennesimo barcone avvistato dalle coste siciliane, secondo fonti della Marina, ci sarebbero alcune vittime. E’ una situazione insostenibile. Ma cosa fa il Governo di fronte a questa situazione? Niente, pensa a modificare la legge sulla cittadinanza e ad abolire il reato di clandestinita”’.

A dirlo e’ stato il capogruppo delle Lega Nord al Senato, Massimo Bitonci. ”E’ assurdo i nostri cittadini sono messi in una situazione di insicurezza e incertezza mentre i centri di accoglienza sono delle vere polveriere pronte ad esplodere. Al ministro dell’Interno Alfano chiediamo maggiore fermezza e l’applicazione delle norme volute dalla Lega e dal ministro Maroni che avevano di fatto bloccato gli sbarchi degli immigrati irregolari. Al ministro Kyenge suggerirei di fare attenzione, una buona volta, alle parole che pronuncia se non vuole essere considerata la responsabile morale di questi morti”, ha concluso Bitonci.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Immigrati, Bitonci: Lampedusa sotto assedio, i centri accoglienza esplodono

  1. Perche i pescherecci tunisini invece di mandare l’allarme allÍtalia non caricano quella gente a bordo e li riportano la da dove son partiti?

Comments are closed.