Torino, operazione antidroga: arrestati 9 clandestini pregiudicati

droga15 giu – Nove cittadini centro-africani, tutti clandestini e con precedenti penali, sono stati arrestati dalla polizia di Torino al termine di una capillare attivita’ finalizzata al contrasto dei reati nelle stazioni della metropolitana. I nove devono rispondere di violazione della legge sugli stupefacenti.

Dagli accertamenti compiuti sulle immagini registrate dalle telecamere di sicurezza installate nella metro e’ stato infatti possibile identificare gli spacciatori che avevano deciso di utilizzare la metropolitana come mezzo veloce per spacciare cocaina e recarsi adincontrare i clienti tossicodipendenti. Nel corso dell’operazione, denominata ‘the tube’ sono state sequestrate anche numerose dosi di droga.

Alcuni degli arrestati sono stati trovati in possesso di regolari abbonamenti per viaggiare sui treni senza incorrere in controlli. Ogni spacciatore mediamente aveva con se’ tra i 20 e i 25 ovuli gia’ confezionati e in alcuni casi e’ emerso che alla vista degli agenti li ingoiavano allo scopo di nasconderli ai controlli. Gli acquirenti dello stupefacente, secondo quantoemerso appartenenti alle diverse classi sociali, si mischivano tra i viaggiatori che ogni giorno utilizzano la metropolitana. Gli arresti sono stati effettuati nell’arco di 15 giorni da agenti in borghese nelle stazioni coadiuvati da agenti in motocicletta in superficie.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K