Spending review: Stanziati 210 milioni di euro per diffondere l’auto elettrica

20 luglio – ”I 210 milioni stanziati per diffondere l’auto elettrica, approvati oggi con emendamento in Commissione Attivita’ Produttive e Finanze della Camera sono un ottimo risultato e un grande passo in avanti nel percorso verso la definitiva affermazione della mobilita’ elettrica in Italia.

L’approvazione di questo importante emendamento al dl Sviluppo e’ una notizia che mi riempie di orgoglio avendo io stesso avviato l’iter due anni fa con la mia proposta di legge sull’infrastrutturazione elettrica da cui si e’ giunti recentemente al testo unico”. Cosi’ Agostino Ghiglia, estensore di uno dei due progetti di legge che hanno composto il Testo base sulla mobilita’ elettrica e Capogruppo Pdl della Commissione Ambiente della Camera, commenta ”con soddisfazione l’approvazione dell’emendamento al decreto sviluppo per la diffusione dell’auto elettrica”.

”E’ nostro dovere di legislatori sensibili all’ambiente, investire ed incentivare tutte le tecnologie tese a ridurre le emissioni migliorando la qualita’ dell’aria e quindi, a partire dalle aree urbane, della nostra vita. Allo stesso tempo, pur rendendoci conto della drammatica crisi economica – conclude -, non possiamo che esprimere disappunto per il dimezzamento, da parte del Governo, delle risorse originariamente previste”. asca

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K