Giuliano Amato presidente Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, congratulazioni del ministro Profumo

Giuliano Amato è stato designato nuovo presidente della Scuola superiore Sant’Anna di Pisa in occasione della prima riunione del rinnovato Senato accademico, su proposta del rettore, Maria Chiara Carrozza.

La designazione di Amato, tra l’altro ex allievo del Sant’Anna, dovrà ora essere formalizzata con un decreto del ministro per l’Istruzione, l’Università e la Ricerca Francesco Profumo.

Lo stesso ministro Profumo si è congratulato oggi con Amato, che definito ”una personalità di alto profilo scientifico e culturale” e la cui nomina ”costituisce un valore aggiunto non solo per lo sviluppo delle attività della stessa Scuola, ma anche per il rafforzamento dell’intero sistema delle eccellenze formative del nostro Paese”.

Con la nomina di Amato, ha proseguito il ministro, ”si è compiuto un altro gradito passo nella direzione di un complesso lavoro di rilancio del sistema formativo nazionale, nel quale il ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ed io siamo impegnati con tutte le nostre forze”.

Amato sarà adesso chiamato a presiedere il Comitato di selezione nominato dal Senato Accademico, per individuare la rosa di personalità da cui lo stesso Senato sceglierà i due consiglieri di amministrazione. ”Sono particolarmente felice – ha commentato Maria Chiara Carrozza – per questa designazione e sono sicura che il presidente Giuliano Amato farà il bene della Scuola superiore Sant’Anna, in questo momento delicato e importante per il futuro del sistema italiano ed europeo”. ansa

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Giuliano Amato presidente Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, congratulazioni del ministro Profumo

  1. Escono dalla porta ed entrano dalla fnestra. Non ci libereremo mai di questi qui, non c’è speranza che cambi qualcosa.

Comments are closed.