Bando UE per paesi del sud mediterraneo: 2 milioni di euro

BRUXELLES, 13 FEB – La Commissione europea ha pubblicato un bando del valore di due milioni di euro per un programma regionale per lo sviluppo della societa’ civile dei paesi partner del Sud: Algeria, Egitto, Israele, Giordania, Libano, Libia, Marocco, Territori palestinesi, Siria e Tunisia.

Obiettivo generale di questo programma, riferisce il sito web di Enpi (www.enpi-info.eu), e’ il rafforzamento delle organizzazioni della societa’ civile e lo sviluppo di una rete di queste nell’ambito dei paesi partner del Sud dell’Ue. L’idea e’ quella di rafforzare le iniziative esistenti di sostegno agli attori non governativi della regione, insieme a nuovi elementi, e a rendere gli sforzi piu’ visibili e strutturati, aumentando il loro coinvolgimento nel dialogo politico.

Le attivita’ da realizzare saranno diverse, fra cui uno studio della regione per identificare gli attori non governativi, analizzare i loro bisogni e capacita’ di essere coinvolti nel dialogo politico. Un’altra e’ quella di facilitare consultazioni e dialogo politico fra i diversi stakeholder, dando particolare attenzione allo sviluppo della visibilita’ della societa’ civile nei paesi interessati. La durata del progetto e’ di 36 mesi e dovrebbe partire a giugno. La scadenza per la recezione delle domande e’ il 12 marzo. (ANSAmed)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K