M5s attacca la Lombardia, insorge la Lega. Caos alla Camera

Tensione in aula alla Camera tra M5s e Lega, tanto che il presidente Roberto Fico ha dovuto sospendere la seduta. A innescare le polemiche l’intervento di Riccardo Ricciardi (M5s), che ha attaccato la Lombardia: “Chi critica Conte propone il modello Lombardia, un ospedale da 21mln per 25 pazienti, ecco come sono stati spesi i soldi delle tasse e dei cittadini”. Dai banchi della Lega si è alzato subito un coro di critiche e alcuni slogan offensivi verso il deputato M5s (“buffone”). Poi, quando alcuni parlamentari leghisti hanno iniziato a lasciare il proprio posto per scendere alla base dell’emiciclo, la zona da cui parlava Ricciardi, Fico li ha prima ripresi e poi ha sospeso la seduta.  ADNKRONOS

Fase 2: Lega a M5s e Fico, inaccettabile speculare su morti – “Credo che la pagina vissuta pochi minuti fa in Aula sia uno dei momenti piu’ bassi della storia repubblicana. Se ci si puo’ rassegnare all’incompetenza, incapacita’ e mancanza di umanita’”, tuttavia “all’indifferenza per migliaia di morti, per il dramma che ha vissuto una parte importante del paese e’ una cosa a cui non ci vogliamo e possiamo abituare ed e’ suo dovere” far si’ che cio’ non accada e far si’ “che non si possa speculare su migliaia di morti per difendere l’incapacita’ di un governo sotto gli occhi di tutti gli italiani”.

Lo ha detto in Aula della Camera, Riccardo Molinari, capogruppo della Lega, rivolgendosi anche al presidente Fico, alla ripresa della seduta dopo l’informativa del premier Conte, seduta sospesa a lungo a causa delle proteste dei leghisti per le parole del pentastellato Ricciardi contro la sanita’ della Lombardia.

Conte – “Ciascun parlamentare esprime le proprie opinioni. Non e’ mai accaduto che a me fosse consegnato un intervento ma dire che io abbia condiviso o istigato, e’ una cosa che si commenta da se'”. Lo dice il premier Giuseppe Conte rispondendo all’ANSA, mentre lascia l’Aula della Camera, sulle dichiarazioni di Giorgia Meloni, secondo la quale ci sarebbe stata una strategia precisa tra il premier e il M5S sull’attacco del deputato Riccardo Ricciardi contro la sanita’ lombarda.

Poi vi chiedete chi istiga i violenti?

Comitato Resistenza per il Comunismo: murales “Fontana assassino”

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K