Turchia: 76mila migranti verso il confine con la Grecia

Il ministro degli Interni turco Suleyman Soylu afferma, in un post su Twitter, che 76.358 migranti hanno attraversato la città di confine di Edirne questa mattina per recarsi al valico di frontiera con la Grecia.

“A partire dalle ore 9, il numero di immigrati che lasciano il nostro paese via Edirne è di 76.358”, ha detto Soylu, secondo l’agenzia di stampa Demiroren.

La Turchia ha aperto i suoi confini affinché i migranti attraversino l’UE e li ha aiutati fornendo treni e autobus per Edirne.

Grecia: violenti scontri tra migranti e polizia sul confine

La Grecia ha annunciato di aver bloccato quattromila persone che volevano entrare “illegalmente” nel Paese dalla Turchia, mentre le immagini in arrivo dal confine mostrano la polizia greca che lancia lacrimogeni sulla folla. “Il governo farà tutto quel che serve per proteggere i suoi confini”, ha detto il portavoce dell’eseclo utivo Stelios Petsas precisando che…

Treni e bus turchi trasportano centinaia di migranti al confine greco

La compagnia ferroviaria statale turca TCDD trasporta i migranti nella provincia di confine di Edirne per favorire l’ingresso in Grecia e Bulgaria, mentre le auto di scorta della polizia turca aprono loro la strada per farli arrivare fino ai cancelli di confine. Lo stesso servizio viene fornito anche con i pullman. La polizia di Istanbul…

Turchia: Tv mostra video dei migranti in cammino verso la Grecia

Sono 33 i soldati turchi uccisi da attacchi dell’aeronautica di Assad in Siria, nella regione di Idlib, l’area del paese in cui l’esercito turco è entrato da mesi per sostenere le milizie ribelli (terroristi, ndr) sue alleate. Una vera disfatta che ha provocato la rabbia di Ankara. Erdogan ha fatto annunciare – scrive la repubblica…

Condividi