Virus, pagina islamica italiana festeggia: “Punizione divina contro la Cina”

Di Roberto Vivaldelli – Mentre salgono a 304 morti e a 14.380 i casi di infezione da coronavirus in Cina – secondo quanto riferito dai dati della Commissione sanitaria nazionale cinese, a cui si aggiunge anche la morte di un paziente cinese nelle Filippine, il primo al di fuori dei confini, che porta il totale dei decessi per coronavirus a quota 305 – c’è chi esulta sul web .

Sulla pagina Facebook  Siamo fieri di essere musulmani, infatti, che conta più di 94 mila follower, la pandemia del coronavirus è stata salutata come la punizione di Allah per gli infedeli. Secondo uno dei moderatori della pagina, infatti, in Cina ci sono “1 milione di musulmani Uighuri detenuti in campi di concentramento. La Cina ha trasformato la regione autonoma Uighura dello Xinjiang in qualcosa che assomiglia a un enorme campo di internamento avvolto nella segretezza – una sorta di zona senza diritti“. In allegato, una foto di Xi Jinping con il volto insanguinato.

I cinesi sono accusati dai follower della pagina di “bruciare il Corano” e “demolire le moschee“. Inoltre, “nei campi di detenzione i musulmani vengono torturati e costretti al lavoro forzato“. Il coronavirus, dunque, è una punizione divina contro la Repubblica popolare cinese. I commenti al post sono tutto un programma: “In effetti è vero, è una punizione di Allà (sic): il virus è originario del serpente, animale associato al demonio. Perciò è collegato anche ad Allà”. 

Un altro ancora scrive: “Ciò che si semina si raccoglie e ora e il momento che devono raccogliere dopo tutto il male che hanno fatto verso i nostri fratelli e sorelle e verso le creature di Allah“. “La Cina – osserva un altro utente della pagina –sta raccogliendo ciò che ha seminato e questo è solo l’inizio“. “Allah gli ha mandato un virus che sta uccidendo un sacco di persone, allahu akbar” commenta M.Y. R.S, uno dei fan più attivi della pagina, ne è sicuro: “Questi miscredenti non sanno che devono fare i conti con Dio, eccoli adesso sono loro che vivono nell’angoscia e nella paura, eccoli adesso prigionieri dentro le loro citta. Allah akbar“. […]

Leggi la notizia su Il Giornale

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

[su_posts template=”templates/teaser-loop.php” id=”138637,127628,102958,86486″ posts_per_page=”4″ taxonomy=”post_tag” order=”desc” ignore_sticky_posts=”yes”]

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K