Parigi: attacco con coltello in stazione di Polizia, 5 morti

Un uomo armato di un coltello ha attaccato gli agenti della questura a Parigi ed è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dalla polizia, secondo ACTU17, un’agenzia di stampa locale. Secondo quanto riferito, l’aggressore è entrato nell’edificio e ha attaccato un ufficiale di polizia, ferendolo con la sua arma. L’autore è stato quindi colpito dall’ufficiale con la sua arma di servizio. I motivi dell’attacco sono ancora sconosciuti.

Sale ad almeno quattro il numero di persone uccise al commissariato di Parigi oltre all’assalitore,

La stazione della metropolitana di Parigi “Cité” è stata chiusa per motivi di sicurezza, secondo l’autorità dei trasporti.
Il ministro degli interni francese Castaner si sta recando al quartier generale della polizia.

L’aggressore avrebbe usato un coltello in ceramica. Il premier francese, Edouard Philippe, è atteso sull’Ile-de-la-Cité, a Parigi, dopo l’attacco all’arma bianca in commissariato. Sul posto, sono già presenti il ministro dell’Interno, Christophe Castaner e il prefetto di Parigi Rémy Heitz.

Secondo il funzionario dell’Unione, Yves Lefebvre, l’incidente è avvenuto intorno alle 13:00 al quartier generale della polizia, che si trova proprio di fronte alla cattedrale di Notre Dame.  https://sputniknews.com

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K