Di Maio prono all’élite: sforare i parametri UE è da irresponsabili

Condividi

 

Le parole di Matteo Salvini sullo sforamento dei parametri Ue sui conti pubblici è “irresponsabile”, secondo il vice-premier M5s Luigi Di Maio: “E’ irresponsabile – dice parlando a Perugia – fare aumentare lo spread come sta accadendo in queste parlando di sforamento rapporto debito-Pil, che è ancor più preoccupante dello sforamento deficit-Pil. Questo è un paese che ha 300 miliardi di euro di evasione fiscale, si possono recuperare un sacco di risorse”.

Aggiunge Di Maio: “Prima di spararle sul debito-Pil, mettiamoci a tagliare tutto quello che non è stato tagliato in questi anni di spese inutili, di grande evasione e di spending review anche per gli enti locali”.



Ecco che cosa diceva Di Maio nell’agosto del 2018Di Maio: “Subito il reddito per tutti. Il vincolo del 3% si può sforare”

Povero Di Maio: non sa che lo spread dipende esclusivamente dalla BCE  e che i tagli uccideranno ancora di piu’ l’economia italiana. Inoltre non sa che tutti i Paesi hanno sforato i parametri UE, tranne l’Italia.

L’incredibile ciarlataneria del deficit massimo al 3%»



   

 

 



Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2019 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -