Rapina a mano armata a Calderara, ferito titolare di bar

Bologna – Rapina a mano armata a Calderara: il titolare reagisce, parte un colpo. Il titolare di una tavola fredda di 47 anni è stato ferito durante una rapina ad opera di maliventi armati di pistola. E’ successo ieri sera intorno alle 21 lungo la Sp18, tra Calderara di Reno e Padulle, in un bar-tabaccheria annesso a una stazione di rifornimento.

In base a quanto ricostruito dai Carabinieri i malviventi, 3 o 4, sono entrati arma in pugno e hanno intimato al titolare di consegnare l’incasso. Inizialmente accondiscendente verso i rapinatori, l’uomo ha tentato poi di reagire, ingaggiando una colluttazione durante la quale sarebbe partito un colpo dall’arma.

Lo sparo -secondo i primi riscontri- non avrebbe colpito nessuno, ma il 47enne è stato poi preso di mira da tutti i componenti del commando che lo hanno iniziato a picchiare per ritorsione. Nel frattempo, la ragazza sarebbe riuscita a chiudersi in bagno e chiamare il 112.

Quando i militari sono arrivati sul posto dei banditi non c’era più traccia, scappati con diverso contante, un orologio di valore e qualche monile. Si stima un bottino di alcune migliaia di euro. Sul posto sono iniziati i rilievi del Ris dei Carabinieri, mentre il titolare ferito è stato trasportato in ospedale con ferite di media gravità.

www.bolognatoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K