Kyenge presenta “Afroitalian Power Initiative”, per un nuovo approccio alla partecipazione politica, sociale ed economica degli afro-italiani Eventi a Modena. L’europarlamentare del Partito Democratico presenta l’iniziativa – non solo politica – che sarà inaugurata a Modena il 9 e il 10 novembre.
«Ogni giorno assistiamo alla crescita dell’afrofobia e alla marginalizzazione delle iniziative degli afro-italiani. Viviamo un momento storico in cui il rispetto della nostra identità e dei nostri diritti sono costantemente messi a repentaglio: c’è chi vuole impedire ai nostri figli di usufruire dei servizi scolastici, c’è chi discrimina per il colore della pelle, c’è chi impedisce di vivere da persone libere. AfroItalian Power Initiative vuole riscattare e rianimare gli attori sociali afro-italiani per il bene dell’Italia: serve per raccontare una storia diversa, una storia fatta di partecipazione, orgoglio, riscatto. A partire dai protagonisti della Diaspora Africana, che in Italia contribuiscono in modo fondamentale al benessere del Paese».
È con queste parole che l’eurodeputata PD Cécile Kyenge presenta l’iniziativa “API – Afroitalian Power Initiative”, che avrà luogo venerdì 9 e sabato 10 novembre a Modena, presso MB Center in Viale Virgilio 58/C.