Kyenge: iniziativa contro afrofobia e marginalizzazione degli afro-italiani

Kyenge presenta “Afroitalian Power Initiative”, per un nuovo approccio alla partecipazione politica, sociale ed economica degli afro-italiani Eventi a Modena. L’europarlamentare del Partito Democratico presenta l’iniziativa – non solo politica – che sarà inaugurata a Modena il 9 e il 10 novembre.

«Ogni giorno assistiamo alla crescita dell’afrofobia e alla marginalizzazione delle iniziative degli afro-italiani. Viviamo un momento storico in cui il rispetto della nostra identità e dei nostri diritti sono costantemente messi a repentaglio: c’è chi vuole impedire ai nostri figli di usufruire dei servizi scolastici, c’è chi discrimina per il colore della pelle, c’è chi impedisce di vivere da persone libere. AfroItalian Power Initiative vuole riscattare e rianimare gli attori sociali afro-italiani per il bene dell’Italia: serve per raccontare una storia diversa, una storia fatta di partecipazione, orgoglio, riscatto. A partire dai protagonisti della Diaspora Africana, che in Italia contribuiscono in modo fondamentale al benessere del Paese».

È con queste parole che l’eurodeputata PD Cécile Kyenge presenta l’iniziativa “API – Afroitalian Power Initiative”, che avrà luogo venerdì 9 e sabato 10 novembre a Modena, presso MB Center in Viale Virgilio 58/C.

www.modenatoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Kyenge: iniziativa contro afrofobia e marginalizzazione degli afro-italiani

  1. scrivere “eurodeputata” riferendosi alla kyenge, è un INSULTO a TUTTI gli ITALIANI! lei NON è ITALIANA e lo dimostra con questa iniziativa!NON dice l?italia è in pericolo (come dovrebbe) ma “la cultura africana è in pericolo”!! QUI! a CASA NOSTRA, è capace di fare una tale osservazione!!?! mi astengo dallo scrivere altro, perchè potrei incorrere in una denuncia, ma è VERAMENTE ORA di FINIRLA di farci INSULTARE da TUTTI, specialmente da questa vergognosa profittatrice!! torna da dove sei venuta: QUI, NON sei GRADITA!!

Comments are closed.