Migranti, Bonino ricatta Renzi: via i patti con la Libia o niente accordo

Emma Bonino mette in guardia Matteo Renzi: l’alleanza alle prossime politiche non si farà se il Pd non cambia linea in materia di immigrazione.

In una lunga intervista pubblicata oggi da Repubblica, l’ex ministro degli Esteri spiega la propria posizione e quella dei Radicali italiani, da tempo corteggiati dal segretario dem nella speranza di poter lanciare una lista collegata nell’ambito di una coalizione allargata di centrosinistra.

“Da mesi mi sgolo contro l’accordo con la Libia sui migranti – protesta la Bonino – Con Renzi avremo forse un primo incontro lunedì, ma è tutto in alto mare. Mi pare evidente che il Pd debba rivedere le proprie posizioni in tema di immigrazione.” Per la storica esponente radicale è “inaccettabile” rivendicare con soddisfazione il calo degli sbarchi, dal momento che “ne sbarcano di meno perché ne muoiono di più e perché ne rimangono di più nel grande buco nero dei centri di detenzione”.

“L’obiettivo – spiega – era ‘Lontano dagli occhi, lontano dal cuore’. I libici dicono di aver salvato negli ultimi mesi migliaia di persone ma poi di cosa succede veramente a questa gente non importa a nessuno.” Parole molto nette, di cui Matteo Renzi non potrà che tenere conto se vorrà contare sull’appoggio dei Radicali alle prossime elezioni.

ilgiornale

Da una Tv araba, Emma Bonino: servono 1,6 milioni di immigrati

Queste sono le voci riportate all’estero, mentre a noi fanno credere che vogliono fermare l’immigrazione. Le bufale di Emma Bonino:

Gli immigrati hanno contribuito al pil italiano con 100 miliardi di euro. Ci pagano 640mila pensioni. Abbiamo un problema demografico, servono 1,6 milioni di immigrati ALL’ANNO!!

Che, per il periodo a cui fa riferimento, dal 2016 al 2025, fanno 16 MILIONI DI IMMIGRATI!!

Ma gli immigrati non ci pagano nessuna pensione!

“Vi spiego la bufala dei migranti che pagano le pensioni degli italiani”

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Migranti, Bonino ricatta Renzi: via i patti con la Libia o niente accordo

Comments are closed.