Vogliono un montone per la festa islamica, migranti minorenni in rivolta minacciano gli operatori

Avevano necessità di un montone per poter celebrare una festività religiosa islamica, ma la loro richiesta non è stata ascoltata. Così, alcuni minori extracomunitari ospiti del centro di accoglienza di Girasole, hanno occupato per protesta la struttura, l’ex albergo Santa Lucia.

Lo scrive  www.sardegnalive.net

I giovani, che in un primo momento si lamentavano per la qualità del cibo, la scarsa fornitura di biancheria intima e i problemi alla rete wi-fi, hanno poi alzato i toni arrivando, secondo le prime ricostruzioni, a circondare minacciosamente gli operanti del centro.

Così, i responsabili della cooperativa Opportunity, che da più di un anno gestisce la struttura, hanno chiamato le forze dell’ordine.

La rivolta dei migranti è durata per tutta la mattina. Gli ospiti dell’ex albergo avrebbero buttato per terra riso e carne congelata calpestando i brick di succo di frutta conservati in dispensa. Solo a fine mattina, dopo una lunga trattativa, carabinieri e polizia sono riusciti a ristabilire la calma. Sul posto sono intervenuti anche il vicesindaco di Girasole, Ludovico Piras, l’assessore ai Servizi sociali, Salvatore Murru, e l’assistente sociale del Comune.

Le forze dell’ordine, ora, potrebbero segnalare al Tribunale dei minori quanto accaduto e, in tal caso, la posizione dei minori si aggraverebbe ulteriormente.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Vogliono un montone per la festa islamica, migranti minorenni in rivolta minacciano gli operatori

  1. MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO! MAI COME ORA “IL RAZZISMO”, COME DICONO LE SERPI IN SENO CHE HANNO ACCOLTO L’INVASIONE, E’ UNA RISORSA INDISPENSABILE PER EVITARE IL PEGGIO!!!!

  2. mandate a loro chi parla di carità di accogliena . di umanitaà.
    SIAMO GONF; = MINORENNI O MAGGIORENNI CARICATI SU UN BARCONE E PORTATI IN AFRICA…. LA COM— CHE PRIMA O POI SCOPPIERà è DEI NOSTRI “CARITATEVOLI” CON IL SACRIFICIO ALTRUI.!!!
    SI RITENGONO SUPERIORI A NOI . ? PER PORTARE QUESTO MODO DI VITA.??? MI AUGURO CHE VENGA UNO STALIN.- NON PER IDEOLOGIA . MA PER ESECUZIONE CONTRO QUESTI BALORDI.!- CHI RIFIUTA IL VIVERE “TUTTO GRATIS” E PRETENSONO . UN CALCIO IN C… ( IO HO MANGIATO GHIANDE ED CORBEZZOLI IN UN BISCO PER SOPRAVVIVERE – PER QUESTI LA PASTURA DI MAIALE A LORO.! “IL CREDO E’ ROBA LORO- NON NOSTRA.!!!

Comments are closed.