San Giorgio a Cremano: migranti curano gratis il verde pubblico

NAPOLI, 12 MAG – I migranti che sono ospiti nei centri di accoglienza di San Giorgio a Cremano, comune alle porte di Napoli, potranno anche su base volontaria ed a titolo gratuito contribuire alla cura del verde pubblico come a lavori di piccola manutenzione nelle sedi comunali. Con questo obiettivo stamattina è stato sottoscritto una intesa tra il Prefetto di Napoli, Carmela Pagano, il sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno e il presidente della Cooperativa sociale “Fisiomedical Consulting”, Annunziata Mautone. L’accordo, prevede l’impiego, previa apposita attività formativa, dei cittadini stranieri.

Con tale iniziativa, si legge in una nota, “si tende a rafforzare lo spirito di solidarietà e di accoglienza della popolazione e a consentire ai migranti ospiti di sentirsi parte attiva all’interno della stessa comunità favorendo in tal modo un concreto percorso di integrazione”. (ANSA)



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -