Bergoglio: nel presepe rivediamo il dramma dei migranti sui barconi

 

presepe-piazza-sanpietro

“Il presepe collocato in Piazza San Pietro, opera dell’artista di Gozo Manwel Grech, riproduce il paesaggio maltese, ed è completato dalla tradizionale croce di Malta e dal ‘luzzu’, tipica imbarcazione maltese, che richiama anche la triste e tragica realtà dei migranti sui barconi diretti verso l’Italia”. Lo ha sottolineato il Papa nell’udienza concessa questa mattina alle delegazioni provenienti da Malta e dal Trentino per il dono del Presepio e dell’Albero di Natale allestiti in Piazza San Pietro.

Ong e contractors americani fanno contrabbando “industriale” di immigrati?

“Nell’esperienza dolorosa di questi fratelli e sorelle, rivediamo quella del bambino Gesù, che al momento della nascita non trovò alloggio e venne alla luce nella grotta di Betlemme; e poi fu portato in Egitto per sfuggire alla minaccia di Erode”, ha detto Francesco.

“Quanti visiteranno questo presepio saranno invitati a riscoprirne il valore simbolico, che è un messaggio di fraternità, di condivisione, di accoglienza e di solidarietà. Anche i presepi allestiti nelle chiese, nelle case e in tanti luoghi pubblici sono un invito a far posto nella nostra vita e nella società a Dio, nascosto nel volto di tante persone che sono in condizioni di disagio, di povertà e di tribolazione”. (askanews)



   

 

 

3 Commenti per “Bergoglio: nel presepe rivediamo il dramma dei migranti sui barconi”

  1. Pazzesco;Gesù,Giuseppe e Maria erano solo tre,non milioni!

  2. Io lancio un grido di allarme! Ritengo con convinzione che Begoglio sia psichicamente affetto da “mitomanìa delirante ossessivo-paranoidale da Immigrazionismo!

    Credo dovrebbe essere ricoverato.

    Vada via, torni in Argentina, chè certamente l’atmosfera romana non le si addice!!

    VERGOGNA!! Se il suo Dio esiste, lei certamente sarà tra i primi a dover essere giudicato per la sua impurità d’animo!

  3. EG BERGOGLIO . CON IL MASSIMO RISPETTO DOVUTO. … C’è UN ERRORE. !!!
    (PER LA DENSITA DI ABITANTI). IN TOSCANA VENNE FATTO IL PLEBIDCITO . PER UNIRSI ALL’ITALIA.!!!
    NELLA FACCIATA DEL PALAZZO VECCHIO VI è QUELLA LAPIDE IN BRONZO DOVE I TOSCANI ERANO 320MILA 0 360 MILA (NON RICORDO BENE UN SECOLO Fà.- FIGURARSI A RITROSO QUANTI ERANO., !!!, .

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -