Bergoglio: nel presepe rivediamo il dramma dei migranti sui barconi

 

presepe-piazza-sanpietro

“Il presepe collocato in Piazza San Pietro, opera dell’artista di Gozo Manwel Grech, riproduce il paesaggio maltese, ed è completato dalla tradizionale croce di Malta e dal ‘luzzu’, tipica imbarcazione maltese, che richiama anche la triste e tragica realtà dei migranti sui barconi diretti verso l’Italia”. Lo ha sottolineato il Papa nell’udienza concessa questa mattina alle delegazioni provenienti da Malta e dal Trentino per il dono del Presepio e dell’Albero di Natale allestiti in Piazza San Pietro.

Ong e contractors americani fanno contrabbando “industriale” di immigrati?

“Nell’esperienza dolorosa di questi fratelli e sorelle, rivediamo quella del bambino Gesù, che al momento della nascita non trovò alloggio e venne alla luce nella grotta di Betlemme; e poi fu portato in Egitto per sfuggire alla minaccia di Erode”, ha detto Francesco.

“Quanti visiteranno questo presepio saranno invitati a riscoprirne il valore simbolico, che è un messaggio di fraternità, di condivisione, di accoglienza e di solidarietà. Anche i presepi allestiti nelle chiese, nelle case e in tanti luoghi pubblici sono un invito a far posto nella nostra vita e nella società a Dio, nascosto nel volto di tante persone che sono in condizioni di disagio, di povertà e di tribolazione”. (askanews)



   

 

 

3 Commenti per “Bergoglio: nel presepe rivediamo il dramma dei migranti sui barconi”

  1. Pazzesco;Gesù,Giuseppe e Maria erano solo tre,non milioni!

  2. Io lancio un grido di allarme! Ritengo con convinzione che Begoglio sia psichicamente affetto da “mitomanìa delirante ossessivo-paranoidale da Immigrazionismo!

    Credo dovrebbe essere ricoverato.

    Vada via, torni in Argentina, chè certamente l’atmosfera romana non le si addice!!

    VERGOGNA!! Se il suo Dio esiste, lei certamente sarà tra i primi a dover essere giudicato per la sua impurità d’animo!

  3. EG BERGOGLIO . CON IL MASSIMO RISPETTO DOVUTO. … C’è UN ERRORE. !!!
    (PER LA DENSITA DI ABITANTI). IN TOSCANA VENNE FATTO IL PLEBIDCITO . PER UNIRSI ALL’ITALIA.!!!
    NELLA FACCIATA DEL PALAZZO VECCHIO VI è QUELLA LAPIDE IN BRONZO DOVE I TOSCANI ERANO 320MILA 0 360 MILA (NON RICORDO BENE UN SECOLO Fà.- FIGURARSI A RITROSO QUANTI ERANO., !!!, .

Commenti chiusi

ImolaOggi.it
è on line dal 1997 senza sponsor, banner pubblicitari o click bait.
Da Giugno 2015, per conservare autonomia e indipendenza, c’è bisogno anche del tuo contributo.

IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Consigliati

Avvertimento al mondo: la follia degli USA e della NATO

Barack Obama, Anders Fogh RasmussenHerbert E. Meyer, un pazzo che per un periodo aveva  occupato il ruolo di assistente speciale del direttore della CIA durante l’amministrazione Reagan, ha scritto un articolo invitando all’assassinio del presidente russo Vladimir Putin. Se dobbiamo “farlo uscire dal Cremlino con i piedi in avanti e un foro di proiettile nella nuca, non avremmo problemi”.

Siamo in balia di criminali pronti a “schiacciarci” letteralmente per i loro interessi

merkel-draghi... ‘tu puoi mettere i tuoi piedi sul collo dei greci, se è quello che volete”. Ma dovete mandare un messaggio di rassicurazione all’Europa e al mondo che lo farete insieme e non divisi mentre date questa lezione ai greci.  Li schiacceremo’ era l’atteggiamento di tutti loro

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -