Senegalesi sequestrano dipendenti del centro di accoglienza, pietre ai CC

 

immigratiCinque senegalesi hanno sequestrato il personale di un centro di accoglienza (tre uomini e una donna) che si trova in località Fiocche ad Eboli (Salerno) ma dopo qualche ora sono stati arrestati dai carabinieri avvertiti da un operatore riuscito a fuggire.

Come scrive Repubblica (http://napoli.repubblica.it/cronaca/2016/02/18/news/immigrati_sequestrano_personale_centro_accoglienza_arrestati_nel_salernitano-133697803/) – Gli immigrati, tutti richiedenti asilo politico (finti profughi) , hanno tra i 24 e i 29 anni e si trovano nella struttura ebolitana da qualche mese, dopo essere arrivati da Padula (Salerno).

I cinque, intorno alle 9 di ieri, hanno iniziato a minacciare gli operatori prima di sequestrarli all’interno del centro di accoglienza con la minaccia che non li avrebbero liberati se prima non avessero ricevuto i propri documenti.

Dopo qualche ora, uno degli operatori è riuscito a svincolarsi e ha allertato i carabinieri della Compagnia di Eboli che sono intervenuti liberando le restanti quattro persone.

Ci sono stati attimi di tensione prima della liberazione, anche a causa del lancio di pietre da parte dei cinque senegalesi che dopo l’arresto sono stati condotti in caserma. Lì hanno trascorso la notte, nelle camere di sicurezza e saranno giudicati con rito direttissimo presso il locale tribunale.

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Senegalesi sequestrano dipendenti del centro di accoglienza, pietre ai CC

Comments are closed.