Nasce un nuovo partito di comunisti “sinistra italiana”

 

“Da domani nascono i nuovi gruppi parlamentari. Il nome? L’ipotesi prevalente è ‘Sinistra italiana’, entro stasera prenderemo la decisione finale e domani questo nome sarà formalizzato”. Lo ha detto Alfredo D’Attore, ex deputato del Pd a Sky Tg24 annunciando quale sarà il nuovo nome dei gruppi parlamentari che raccoglieranno i fuorisciti dem.

dattorre

“Saremo poco più di 30 alla Camera e una decina circa al Senato”, ha spiegato D’Attorre, aggiungendo che “finora chi usciva dal Pd rimaneva disperso ed era un segno della frammentazione della sinistra da domani parte un grande processo unitario: c’è un riferimento parlamentare poi nascerà sul territorio dall’anno prossimo. Non sarà una sinistra radicale – ha assicurato – ma plurale, larga, di governo e che finalmente offre casa a decine di miglia di elettori che non hanno più dimora”.

D’Attorre ha parlato anche di Pier Luigi Bersani, il suo mentore politico: “Lui pensa di continuare la battaglia nel Pd – ha detto – una posizione che rispetto, però dobbiamo guardare in faccia la realtà, dobbiamo prendere atto che su tutti i provedimenti più importanti la sinistra interna non è riuscita a toccare palla. Quelle cose purtroppo è impossibile farle nel Pd e con il Pd” (askanews)



   

 

 

2 Commenti per “Nasce un nuovo partito di comunisti “sinistra italiana””

  1. Già immagino il programma: Apertura totale delle frontiere ai clandestini,massimo spazio per gay, ecc, consegna della sovranità nazionale alla ue e e alla bce in via definitiva, aborto,eutanasia,ecc

  2. Finalmente dopo 50 anni ho conosciuto una persona del PD con le Palle, se è quello che dice lo farà! D’attorre meglio tardi che mai.

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -