Centri sociali minacciano la Lega: è ancora possibile manifestare liberamente in Italia?

‘BLOCCA ITALIA’; FONTANA: “I CENTRI SOCIALI MINACCIANO LA LEGA”

L’europarlamentare della Lega Nord: “Il loro tam tam parla espressamente di ‘toglierci l’agibilitĂ  politica’. Parole pesanti dopo l’agguato a Salvini proprio a Bologna un anno fa”.

Bruxelles 5 ottobre 2015 – L’europarlamentare della Lega Nord Lorenzo Fontana denuncia possibili azioni dei centri sociali contro la Lega e i leghisti il prossimo 8 novembre durante la manifestazione ‘Blocca Italia’ indetta dal Carroccio: “Il loro tam tam organizzativo parla espressamente di “togliere l’agibilitĂ  politica” alla Lega. Mi rendo conto che anzichĂ© commentare le gesta di questi ragazzi, sedicenti rivoluzionari, ma veri figli di papĂ , sarebbe preferibile un pietoso silenzio, tuttavia le loro parole assumono un significato particolarmente pesante dopo l’agguato che subì poco meno di un anno fa Matteo Salvini proprio a Bologna e proprio per mano dei cosiddetti ‘antagonisti’”.

Ma nel mirino del dirigente del Carroccio, vicino di banco di Salvini a Bruxelles, c’è anche il Partito Democratico: “Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa di queste neanche troppo ambigue parole. Tace e acconsente? E’ ancora possibile manifestare liberamente in Italia?”.