Boldrini: con il riscaldamento globale 500 milioni di rifugiati climatici

boldrini3

 

“Si parla di com’è stata scoperta la truffa, dei miliardi persi in borsa, del brand tedesco in crisi. E il danno ambientale?”. Così la Presidente della Camera Laura Boldrini commenta su Facebook lo scandalo che ha travolto la Volkswagen dopo la scoperta che su quasi undici milioni di auto era stato installato un software per aggirare i dati sulle emissioni inquinanti. “Preoccupa l’assenza di una seria riflessione su questo punto – continua Laura Boldrini – riflessione che deve certo andare oltre il caso della casa automobilistica tedesca. Nel nostro Paese, infatti, manca anche la dovuta attenzione alla minaccia del cambiamento climatico“.

“Il tema necessita di azioni urgenti – avverte la presidente della Camera – senza voler essere catastrofisti, se continuiamo così la temperatura del pianeta si alzerà di di 3 gradi prima del 2100, causando lo scioglimento dei ghiacci della Groenlandia, la scomparsa dell’Amazzonia e l’emigrazione di 500 milioni di rifugiati climatici“. “Alla Conferenza sul clima di Parigi, a fine novembre – conclude Laura Boldrini – ‘Europa dovrà essere all’altezza del suo ruolo guida, e l’Italia con lei”. (LaPresse)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Boldrini: con il riscaldamento globale 500 milioni di rifugiati climatici

  1. E che problema c’è?Verranno in Italia e staremo benissimo tutti insieme,magari solo stringendoci un pò;diamine,mica vorremo essere egoisti no?Solidarietà e accoglienza per tutti,ma proprio TUTTI!
    Avanti c’è posto!

Comments are closed.