Migranti, Tajani: “Fuggono da guerre e cambiamenti climatici”

Tajani

“Il Mar Mediterraneo non deve trasformarsi in una sorta di grande cimitero. Sono tanti coloro che fuggono (dai loro Paesi) perché purtroppo c’è un insieme di fattori negativi (come) guerre, cambiamento climatico, terrorismo, siccità, che spingono milioni di persone a spostarsi”.
Lo ha detto il vice premier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, secondo il quale la questione dei migranti va affrontata a livello strategico: ci sono una serie di concause, ha aggiunto, che spingono milioni di persone verso l’Europa.

“Guardiano al Sudan, a quello che è successo, guardiamo a quello che accade in Afghanistan. Quindi c’è una situazione veramente complicata, bisogna intervenire però a livello europeo, insieme, per risolvere la questione africana, per far sì che l’Africa possa crescere e possa risolvere i propri problemi”.

“Queste persone che fuggono molto spesso non vogliono venire in Italia, ma vogliono andare in altri Paesi. Ecco perché serve più collaborazione, penso da parte della Francia, guardiamo quello che accade alla frontiera tra Italia e Francia dove ci sono dei respingimenti… cosa che non capita per esempio alla frontiera orientale con la Slovenia – ha sottolineato -, quindi bisogna discutere e far sì che la questione migrazione sia sempre più una questione europea come chiedo sempre a nome del governo italiano in tutte le sessioni europee”. AGENPRESS

https://twitter.com/RadioGenova/status/1686608000230776832

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Migranti, Tajani: “Fuggono da guerre e cambiamenti climatici”

  1. Bugiardo, non fuggono da guerre ne da cambiamenti climatici fasulli, e anche se fosse vero non possiamo accettare islamici in Italia altrimenti faremo la fine del Libano

  2. Da Di Maio a Tajani non credo che ci abbiamo guadagnato granché, anzi….
    Politici per caso che fanno affermazioni del tutto difformi dalla volontà popolare trasmessa attraverso il voto meritano solo calci nel sedere. Poi ci si meraviglia se nessuno ci prende sul serio e siamo derisi ovunque. Ridateci Di Maio.

Comments are closed.