Immigrati, Bergoglio: Se vi viene di giudicare chiudete la bocca”

“Accogliere tutti senza giudicare nessuno, per offrire l’esperienza della presenza di Dio e dell’amore dei fratelli”.

Parlando ai Nuclei parrocchiali di evangelizzazione fondati dal sacerdote milanese Pierluigi Perini, papa Francesco è tornato a lanciare un appello all’accoglienza. Appello che arriva proprio mentre migliaia di immigrati stanno attraversando l’Europa per raggiungere la Germania.

“Se vi viene sulla bocca di giudicare qualcuno dicendo di lui ha fatto questo, meglio se chiudete la bocca”, ha suggerito il Santo Padre ai 5mila presenti nell’Aula Nervi. (Forse riferendosi all’indignazione contro l’ivoriano che ha massacrato i due anziani coniugi di Palagonia – lui sgozzato, lei violentata e gettata dal balcone)

Il nostro giudice è il Signore, non giudicate e non sarete giudicati. Nella Chiesa c’è posto per tutti: Gesù nel Vangelo chiama buoni e cattivi, tutti, non c’è differenza – ha ricordato loro – l’evangelizzazione sente forte l’esigenza dell’accoglienza, perchè è uno dei primi segni della comunione che siamo chiamati a testimoniare per avere incontrato Cristo nella nostra vita”. E invita i fedeli a “incontrarsi nelle case per condividere le gioie e le attese che sono presenti nel cuore di ogni persona, è un’esperienza genuina di evangelizzazione che assomiglia molto a quanto avveniva nei primi tempi della Chiesa”.



   

 

 

2 Commenti per “Immigrati, Bergoglio: Se vi viene di giudicare chiudete la bocca””

  1. Non giudichiamo i migranti, bensì questa Chiesa che sà solo proferire parolebuoniste, non seguite da nessun gesto.
    Caro Bergoglio, inizia ad aprire le chiese sconsacrate di tutta Europa, ce ne sono a migliaia, accogli i migranti in quei luoghi inusati da anni, impiega la tua armata di preti e suore per accudirli, ed usa tutti i soldi dello IOR, i soldi e l’oro della Chiesa per sfamarli. Così facendo guadagneresti in immagine, la tua beneamata Chiesa finalmente farebbe per una volta la CARITA’ CRISTIANA, e sicuramente faresti chiudere tutte quelle COOP che fanno i soldi sulla pelle dei deboli.

  2. su questo concetto mi sento “”" san tommaso “”

Commenti chiusi

ImolaOggi.it
è on line dal 1997 senza sponsor, banner pubblicitari o click bait.
Da Giugno 2015, per conservare autonomia e indipendenza, c’è bisogno anche del tuo contributo.

IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Consigliati

Avvertimento al mondo: la follia degli USA e della NATO

Barack Obama, Anders Fogh RasmussenHerbert E. Meyer, un pazzo che per un periodo aveva  occupato il ruolo di assistente speciale del direttore della CIA durante l’amministrazione Reagan, ha scritto un articolo invitando all’assassinio del presidente russo Vladimir Putin. Se dobbiamo “farlo uscire dal Cremlino con i piedi in avanti e un foro di proiettile nella nuca, non avremmo problemi”.

Siamo in balia di criminali pronti a “schiacciarci” letteralmente per i loro interessi

merkel-draghi... ‘tu puoi mettere i tuoi piedi sul collo dei greci, se è quello che volete”. Ma dovete mandare un messaggio di rassicurazione all’Europa e al mondo che lo farete insieme e non divisi mentre date questa lezione ai greci.  Li schiacceremo’ era l’atteggiamento di tutti loro

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -