Immigrati, Bergoglio: Se vi viene di giudicare chiudete la bocca”

“Accogliere tutti senza giudicare nessuno, per offrire l’esperienza della presenza di Dio e dell’amore dei fratelli”.

Parlando ai Nuclei parrocchiali di evangelizzazione fondati dal sacerdote milanese Pierluigi Perini, papa Francesco è tornato a lanciare un appello all’accoglienza. Appello che arriva proprio mentre migliaia di immigrati stanno attraversando l’Europa per raggiungere la Germania.

“Se vi viene sulla bocca di giudicare qualcuno dicendo di lui ha fatto questo, meglio se chiudete la bocca”, ha suggerito il Santo Padre ai 5mila presenti nell’Aula Nervi. (Forse riferendosi all’indignazione contro l’ivoriano che ha massacrato i due anziani coniugi di Palagonia – lui sgozzato, lei violentata e gettata dal balcone)

Il nostro giudice è il Signore, non giudicate e non sarete giudicati. Nella Chiesa c’è posto per tutti: Gesù nel Vangelo chiama buoni e cattivi, tutti, non c’è differenza – ha ricordato loro – l’evangelizzazione sente forte l’esigenza dell’accoglienza, perchè è uno dei primi segni della comunione che siamo chiamati a testimoniare per avere incontrato Cristo nella nostra vita”. E invita i fedeli a “incontrarsi nelle case per condividere le gioie e le attese che sono presenti nel cuore di ogni persona, è un’esperienza genuina di evangelizzazione che assomiglia molto a quanto avveniva nei primi tempi della Chiesa”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Immigrati, Bergoglio: Se vi viene di giudicare chiudete la bocca”

  1. Non giudichiamo i migranti, bensì questa Chiesa che sà solo proferire parolebuoniste, non seguite da nessun gesto.
    Caro Bergoglio, inizia ad aprire le chiese sconsacrate di tutta Europa, ce ne sono a migliaia, accogli i migranti in quei luoghi inusati da anni, impiega la tua armata di preti e suore per accudirli, ed usa tutti i soldi dello IOR, i soldi e l’oro della Chiesa per sfamarli. Così facendo guadagneresti in immagine, la tua beneamata Chiesa finalmente farebbe per una volta la CARITA’ CRISTIANA, e sicuramente faresti chiudere tutte quelle COOP che fanno i soldi sulla pelle dei deboli.

Comments are closed.