963 clandestini sbarcano a Cagliari

Arriverà nella mattinata  al Porto di Cagliari, molo “Rinascita”, una nave con a bordo 963  richiedenti asilo  (clandestini)

Nell’occasione, è stata disposta l’attivazione dell’apposito Piano, sia per quanto riguarda le misure da attuare già all’arrivo dei migranti in porto, dove riceveranno una prima assistenza anche di carattere sanitario, sia in merito al successivo trasferimento presso le strutture di accoglienza destinate ad ospitarli nel prossimo periodo.

Per quanto riguarda la sistemazione logistica, 457 migranti saranno ospitati in strutture della Provincia di Cagliari, 291 in strutture della Provincia di Sassari, 125 in strutture della Provincia di Nuoro e 90 in strutture della Provincia di Oristano. Le strutture individuate rientrano fra quelle che già in passato hanno ospitato cittadini extracomunitari.

Nella circostanza, è stata anche presa in considerazione l’ipotesi di utilizzare, in via eccezionale e per un brave lasso di tempo, alcuni padiglioni della Fiera di Cagliari quale possibile ‘Hub’ regionale, da cui potere procedere ad una distribuzionale territoriale mediata e più razionale dei migranti in considerazione della capacità ricettiva complessiva delle varie realtà.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -