Imola, M5S: danaro ai cittadini che adottano un cane

m5s-imola-Daniele-Baraccani

 

C’è la crisi e il M5s che fa? “Ha avuto la brillante idea di presentare in Consiglio una mozione per impegnare il Comune di Imola a investire somme per riconoscere un contributo in danaro ai cittadini che adottano un cane“. E il consigliere grillino Daniele Baraccani “si è pure spinto a dire che questo sarebbe una bella azione per un comune civile”. Per la maggioranza del Consiglio comunale imolese viene da chiedersi se non sia il caso di parlare di “teatro dell’assurdo”.

Per Pd, Fornace viva e Sel infatti, se risorse ci sono è meglio usarle per altro. “Noi- dicono in una nota congiunta- sosteniamo l’importanza di altre forme di volontariato e solidarietà, ad esempio l’adozione a distanza di bambini e ragazzi, per consentire loro di andare a scuola. Oggi poi, vista la crisi e i problemi economici di molte famiglie, si possono sostenere famiglie, disabili e persone anziane che vivono vicino a noi attraverso un’adozione in vicinanza, che permette di aiutare ad esempio ad acquistare beni essenziali, come cibo e medicine”.

Pertanto, “ci pare assurdo tagliare fondi destinati a necessità impellenti per destinarli all’adozione di cani, gatti e, perchè no, ai pesciolini rossi, con tutto il bene che vogliamo agli animali. Per dare affetto agli animali da compagnia, si può fare volontariato al canile, al gattile o portare a casa ed accudire uno sfortunato animale abbandonato da qualche sconsiderato” e, detto questo, “grazie a tutti coloro che gia” lo fanno”.

Pd, Fornace e Sel concludono con un avvertimento: “I cittadini stiano attenti a queste richieste demagogiche di certi partiti, o meglio movimenti, perchè non dobbiamo mai arrivare a chiederci:è più importante la persona umana o il cane?”. (agenzia Dire)

 



   

 

 

Commenti chiusi

ImolaOggi.it
è on line dal 1997 senza sponsor, banner pubblicitari o click bait.
Da Giugno 2015, per conservare autonomia e indipendenza, c’è bisogno anche del tuo contributo.

IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Consigliati

Avvertimento al mondo: la follia degli USA e della NATO

Barack Obama, Anders Fogh RasmussenHerbert E. Meyer, un pazzo che per un periodo aveva  occupato il ruolo di assistente speciale del direttore della CIA durante l’amministrazione Reagan, ha scritto un articolo invitando all’assassinio del presidente russo Vladimir Putin. Se dobbiamo “farlo uscire dal Cremlino con i piedi in avanti e un foro di proiettile nella nuca, non avremmo problemi”.

Siamo in balia di criminali pronti a “schiacciarci” letteralmente per i loro interessi

merkel-draghi... ‘tu puoi mettere i tuoi piedi sul collo dei greci, se è quello che volete”. Ma dovete mandare un messaggio di rassicurazione all’Europa e al mondo che lo farete insieme e non divisi mentre date questa lezione ai greci.  Li schiacceremo’ era l’atteggiamento di tutti loro

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -