Parità di genere, evento Boldrini alla Camera “Non Siamo Così. Donne, parole e immagini”

Ci saranno presenze istituzionali, ma anche addetti ai lavori, esperti cioè di comunicazione, media, social media e pubblicità all’evento organizzato dalla Presidente della Camera Laura Boldrini, per questa mattina, alle 11 sala nella sala della Regina dal titolo ‘Non Siamo Così. Donne, parole e immagini’.

boldrini-fedeli

 

Al centro dell’iniziativa, il linguaggio di genere e la rappresentazione del femminile. Ad aprire i lavori, la presidente Boldrini. Subito dopo interverranno le vicepresidenti dei Parlamenti francese e spagnolo, Sandrine Mazetier e Dolors Montserrat Montserrat, oltre alla Vice Presidente del Senato, Valeria Fedeli.

La seconda parte, spiega una nota, sarà aperta da Giovanna Martelli, Consigliera del Governo per le Pari Opportunità (Ora ci vogliono imporre il “linguaggio di genere”. Schiera di “esperti” al lavoro).

Seguiranno, fra gli altri, gli interventi di esperti di linguistica come la professoressa Cecilia Robustelli: per l’Accademia della Crusca ha redatto le linee-guida sul linguaggio di genere negli atti amministrativi; la giornalista e scrittrice Daniela Brancati, ma anche Massimo Guastini, Presidente dell’Art Director Club Italiano, e il fotografo Oliviero Toscani.

Interverranno inoltre le direttrici del marketing di ‘Procter&Gamble’ e di ‘Unilever’, Barbara Del Neri e Paola Saggese. Le conclusioni sono affidate a Giovanni Floris. Modera il giornalista di Radio Rai, Giorgio Zanchini. L’appuntamento sarà trasmesso in diretta web tv.

Adnkronos

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Parità di genere, evento Boldrini alla Camera “Non Siamo Così. Donne, parole e immagini”

  1. tute queste femministe da salotto per bene si lanciano in filippiche e sermoni per storpiare la grammatica italiana col linguaggio al femminile…E POI FANNO FINTA DI NIENTE PER LE DONNE E LE BIMBE VENDUTE, TORTURATE, STUPRATE ED UCCISE dai musulmani oltremare…che ipocrisia

Comments are closed.