USA: vi facciamo sapere come abbiamo torturato gli antiamericanisti

 

9 dic – Un rapporto choc sulle brutali tecniche di interrogatorio usate dalla Cia dopo l’11 settembre 2001 sarà diffuso dal Senato statunitense. La notizia è stata data dalla Casa Bianca che ha innalzato il livello di sicurezza per il timore di una nuova ondata di anti-americanismo.

‘‘L’amministrazione ha adottato tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza in tutte le strutture degli Stati Uniti nel mondo. L’ultimo elemento chiave è questo: l’amministrazione sostiene con forza la diffusione di questa sintesi declassificata del rapporto’‘, ha spiegato Josh Earnest, il portavoce della Casa Bianca.

Ad aver insistito per pubblicare subito questo dossier è la presidente della Commissione intelligence del Senato, la democratica Dianne Feinstein.’‘Dobbiamo diffonderlo’‘, ha detto, ‘‘perché chiunque lo leggerà farà in modo che non si ripeta mai più’‘.

(O forse devono diffonderlo come deterente, un’aperta minaccia per chi pensi di mettersi contro gli USA?, ndr)

Il rapporto consiste in un riepilogo di 480 pagine di uno studio più vasto che resterà, come si dice nel linguaggio militare, ‘‘classificato’‘, quindi segreto. Ma la Cia già si difende, i vertici dicono: ‘‘Abbiamo fatto ciò che ci era stato chiesto di fare, ciò che ci era stato assicurato che era legale.’‘ euronews

usa-tortura



   

 

 

1 Commento per “USA: vi facciamo sapere come abbiamo torturato gli antiamericanisti”

  1. Mi verrebbe voglia di abbattere anche il monumento di Cristoforo Colombo !!!

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -