Animalismo: il sindaco di New york vieterà le carrozze con cavalli a Central Park

US-LIFESTYLE-NYC-PEOPLE

 

1 dic – Questo mese il sindaco di New York Bill de Blasio si prepara a introdurre un’ordinanza che vieterebbe l’uso di carrozze trainate da cavalli all’interno di Central Park. La decisione potrebbe entrare in vigore da metà del 2016 e seguirebbe una promessa elettorale fatta dal primo cittadino a diversi gruppi di animalisti che hanno avuto un importante ruolo nella sua elezione.

Una corsa a ostacoli per il sindaco che da mesi vede contro la sua decisione le associazioni dei lavoratori del settore. Il sindaco tuttavia promette ai guidatori delle famose carrozze che trasportano i turisti all’interno del parco una serie di corsi di formazione e a possibilità di lavorare per un nuovo servizio di taxi ecologici all’interno di Central Park.

L’ordinanza prevede che le carrozze in stile vittoriano siano vietate anche in tutta la città, a parte sui set di film e nel corso di parate. Il disegno di legge ora dovrà passare il voto del consiglio comunale che come riporta il New York Times è diviso sulla questione.

La proposta di De Blasio inoltre è stata presa in giro da una recente copertina del New Yorker e da una campagna del quotidiano Daily News, “salviamo i nostri cavalli”. Secondo molti degli oppositori il sindaco starebbe prendendo questa decisione per motivi elettorali e non per un suo vero interesse. Il gruppo animalista NYClass avrebbe infatti speso oltre 1 milione di dollari durante le primarie per spingere la candidatura dell’attuale primo cittadino democratico. askanews



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -