Immigrati, la Kyenge non demorde: “La Lega Nord è razzista, trasmette paura”

kyenge

 

3 novembre – “La Lega Nord è razzista. Basta ascoltare tutti i comizi che la Lega continua a fare. Sono veri e propri comizi che sono un inno alla paura”. Lo ha detto Cecile Kyenge, europarlamentare del Pd ed ex ministra dell’Integrazione ai microfoni di 24Mattino su Radio 24.

“Sono ormai una decina di anni – ha spiegato la Kyenge – che la Lega continua a trasmettere paura e a provocare la guerra fra le persone”.

Cecile Kyenge si è anche espressa sulla scelta del premier britannico David Cameron di non aderire al programma europeo Triton di gestione dell’immigrazione: “Cameron sbaglia perché si sta lavando le mani, togliendosi da una discussione che è attuale su cui lui è chiamato a dare una soluzione”.”E’ chiaro – ha proseguito Kyenge – che la soluzione non può essere interamente Triton perché, per quanto riguarda la mia visione, è l’ennesima soluzione fatta sull’emergenza mentre oggi noi abbiamo bisogno di una soluzione politica. Quindi oltre che a fare questa dichiarazione, Cameron è chiamato a poter lavorare con tutti i Paesi e gli Stati membri per trovare una soluzione degna della nostra Europa”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Immigrati, la Kyenge non demorde: “La Lega Nord è razzista, trasmette paura”

Comments are closed.