Cie di Palese, tunisino si cuce le labbra per protesta

bocche-cucite1 ottobre – Da due giorni si è cucito le labbra, dopo una settimana di sciopero della fame. Fatì, 30enne tunisino rinchiuso nel centro di identificazione ed espulsione di Palese, protesta contro la sua “reclusione ingiusta” e contro le condizioni  in cui si vive all’interno della struttura.

La notizia, diffusa dal collettivo antirazzista ‘Rivoltiamo la Precarietà – Rivolta Sud’, è stata confermata dal direttore del Cie di Bari, Rohan Lalinda.

“Da questa mattina ha già ricevuto 3 solleciti, da parte delle autorità del lager, per spingerlo a concludere la protesta lasciandosi scucire le labbra. Il ragazzo continua a ripetere che solo da libero andrà a farsi medicare”, raccontano in una nota i ragazzi del collettivo. Fatì, proseguono, è arrivato a Bari dal CIE di Ponte Galeria perché la direzione del centro romano ne ha disposto il trasferimento.

Intanto il direttore del centro ha fatto sapere che il ragazzo è stato trasferito all’ospedale di San Paolo, ma non ha ancora accettato di scucirsi le labbra.

baritoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Cie di Palese, tunisino si cuce le labbra per protesta

Comments are closed.