UE: 500 mln di euro all’Ucraina e 25 mln alla Germania (per i profughi)

merkel

24 agosto – Il cancelliere tedesco Angela Merkel ha promesso al presidente ucraino, nel corso della sua visita a Kiev, aiuti per mezzo miliardo di euro da parte della UE. Il presidente Petro Poroshenko ha parlato dell’inizio del “piano-Merkel per la ricostruzione“, riporta la Welt online.

L’Ue fornirà 500 milioni di euro per la ricostruzione del Donbass, la regione industrial-mineraria dell’est ucraino dilaniata dal conflitto con i secessionisti filorussi.

I 500 milioni di euro saranno messi a disposizione di Kiev sotto forma di crediti garantiti e sarnno resi possibili anche investimenti privati nelle infrastrutture. 25 milioni supplementari saranno dati dalla Germania per la costruizone di ricoveri per i profughi.

Poroshenko. «La guerra non è una nostra scelta. Siamo stati costretti dall’esterno». A dirlo è stato il presidente ucraino Petro Poroshenko.



   

 

 

1 Commento per “UE: 500 mln di euro all’Ucraina e 25 mln alla Germania (per i profughi)”

  1. Qualcuno potrebbe spiegarmi se la merkel dispone e decide da sola della cassa della UE….o se tale decisione è stata decida in consiglio d’europa,o in commissione europea…o dove diavolo è stato deciso e da chi? e l’ebetino che fa le feci di presidente di turno sapeva nulla….??

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -