Bologna: rimandata a causa del maltempo l’esibizione dei ciclisti nudi

Mobility mass ciclonudista, salta causa maltempo: rinviata al 2 luglio

nudi26 giugno – Il meteo si mette di traverso, così salta la prima Mobility mass ciclonudista organizzata per oggi dal gruppo Salvaiciclisti Bologna. C’era grande curiositĂ  intorno all’evento, che avrebbe portato ciclisti ”senza veli” ad attraversare il capoluogo felsineo.

Cambia la data, ma gli “intenti restano invariati, ovvero: diffondere una cultura della mobilitĂ  piĂą consapevole, educando ciclisti e automobilisti al reciproco rispetto e convivenza“.

I promotori spiegano in una nota: “Non vogliamo far prendere un raffreddore ai nostri ciclonudisti. Andare in bici sotto la pioggia si può’, ma ci vuole l’abbigliamento adatto. Non vorremmo far passare un messaggio sbagliato. Non siamo idealisti sognatori, ma cittadini pragmatici e con un progetto di mobilitĂ  diversa e conveniente“.

L’appuntamento slitta quindi a mercoledì’ prossimo in piazza San Francesco, dalle 18 per chi vuole partecipare alla sessione di body painting, con partenza alle 19.30 per la Mobility Mass, che durerĂ  circa un’ora e toccherĂ  tutti i punti del centro storico.

(fonte Dire)