Scuola: Consigli per sesso sicuro omosessuale (anale e orale) a studenti minorenni

Perdonate il linguaggio, ma si tratta – purtroppo – di citazioni letterali contenute in un opuscolo distribuito in una seconda dell’Istituto Superiore Cattaneo-Dall’Aglio di Castelnovo Monti (Reggio Emilia).

arcigay18 apr – «Il preservativo va messo correttamente, premendo il serbatoio che c’è in punta per evitare che rimanga l’aria quando lo si srotola sul cazzo».

«Con il pompino è molto più facile beccarsi altre infezioni, come la clamidia, la gonorrea (scolo), la sifilide o l’herpes».

«Questo è vero soprattutto per i pompini: se usi il condom sempre, ti assicuri la protezione anche dalle varie IST. Se invece fai il pompino senza preservativo, non farti venire in bocca e non ingoiare, perché la concentrazione di virus HIV nello sperma è potenzialmente alta. Se però capita che l’altro ti venga in bocca, sputa lo sperma immediatamente, sciacqua la bocca con semplice acqua tiepida, non usare il collutorio e non correre a lavarti i denti (non irritare le gengive)».

L’episodio è raccontato oggi da La Bussola quotidiana. Al termine di un incontro sul tema dell’omofobia, i cui relatori appartenevano all’Arcigay Bologna, è stato distribuito un pieghevole preparato da salutegay.it. Il titolo è “Safer Sex Hiv e Ingezioni sessualmente Trasmissibili“. Si informa su malattie quali sifilide, Hiv, gonorrea. A proposito di Hiv si ammette che «ci sono alcune ragioni, biologiche (il sesso anale) e statistiche, per cui un uomo che fa sesso con uomini è più vulnerabile, ovvero ha più alte probabilità di essere esposto al virus per via sessuale rispetto ad una persona eterosessuale, ed infinitamente di più rispetto ad una donna lesbica».

Come si vede, l’immagine a corredo del volantino e i consigli sull’utilizzo di acqua, silicone e sex toys sono espliciti. L’opuscolo non è piaciuto ad alcuni genitori dei ragazzi che hanno protestato con la scuola. A quanto pare, esso è stato distribuito agli studenti al termine dell’incontro, in assenza dei professori.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K