Eutanasia ai minori in Belgio. Fontana (Ln): “questo è nazismo”

EUTANASIA AI MINORI IN BELGIO. FONTANA (LN): “QUESTO E’ NAZISMO”

eutanL`eurodeputato leghista attacca: “Se non sei perfetto ti ammazzo, questo il principio inquietante che sta dietro alla scelta. Utilitarismo, egoismo e crudeltà, ma dove stiamo andando?”.

Bruxelles, 14 febbraio 2014 – “Questo è nazismo”. Lorenzo Fontana, eurodeputato e capogruppo della Lega Nord, non usa mezzi termini.

Ieri sera la Camera dei deputati belga ha dato il via libera definitivo alla legge che estende l’eutanasia ai minori previo consenso degli stessi.

“Decisione inquietante – afferma Fontana – si afferma il crudele principio che se non sei perfetto devi essere eliminato. Cieco utilitarismo ed egoismo alla base di tale decisione politica, in nome di una concezione cruenta di libertà”.

L’ignoranza fa il resto, spiega Fontana: “Molti confondono l’accanimento terapeutico con l’eutanasia, ma sono concetti opposti. Anche a livello di comunicazione spesso si confondono, spero non volutamente, le due cose. Serve cultura della vita, anche l’Ue e gli Stati si devono impegnare in tal senso”.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -