California: corso universitario per studio, marketing e coltivazione di cannabis

cannabis11 genn – A scuola di cannabis: coltivarla diventa una facoltà universitaria
Con il nuovo anno è iniziato il commercio di cannabis negli Stati Uniti e lunghe sono state le file nei primi coffee shop in Colorado. Ma lo spirito imprenditoriale dei self-made men americani ha già pensato a come strutturare il nuovo commercio, con tanto di strategie di vendita e marketing. E non solo.

In California all’università di Oakland è partito l’unico corso universitario al mondo dedicato allo studio e alla coltivazione della cannabis. Un programma educativo unico che ha già riscosso successo.

Anche se quast’iniziativa accademica evoca l’immaginario hipppy, il corso è fortemente orientato al business: niente ragazzi dai capelli lunghi a chiacchierare del senso della vita sul divano ma giovani yuppies interessati a uno degli investimenti più redditizi del mondo. Nella prima settimana della depenalizzazione in totale i nuovi imprenditori della marijuna in Colorado hanno registrato un fatturato di 5 milioni di dollari.

A Wall Street è già cominciata la speculazione sulla marijuana

Le lezioni della Oaksterdam University comprendono consulenza legale, un’infarinatura di ingegneria elettrica e naturalemnte orticoltura. Ci sarà anche la possibilità di workshops e seminari di una durata inferiore rispetto ai corsi di studio veri e propri.

www.today.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K