California: corso universitario per studio, marketing e coltivazione di cannabis

cannabis11 genn – A scuola di cannabis: coltivarla diventa una facoltà universitaria
Con il nuovo anno è iniziato il commercio di cannabis negli Stati Uniti e lunghe sono state le file nei primi coffee shop in Colorado. Ma lo spirito imprenditoriale dei self-made men americani ha già pensato a come strutturare il nuovo commercio, con tanto di strategie di vendita e marketing. E non solo.

In California all’università di Oakland è partito l’unico corso universitario al mondo dedicato allo studio e alla coltivazione della cannabis. Un programma educativo unico che ha già riscosso successo.

Anche se quast’iniziativa accademica evoca l’immaginario hipppy, il corso è fortemente orientato al business: niente ragazzi dai capelli lunghi a chiacchierare del senso della vita sul divano ma giovani yuppies interessati a uno degli investimenti più redditizi del mondo. Nella prima settimana della depenalizzazione in totale i nuovi imprenditori della marijuna in Colorado hanno registrato un fatturato di 5 milioni di dollari.

A Wall Street è già cominciata la speculazione sulla marijuana

Le lezioni della Oaksterdam University comprendono consulenza legale, un’infarinatura di ingegneria elettrica e naturalemnte orticoltura. Ci sarà anche la possibilità di workshops e seminari di una durata inferiore rispetto ai corsi di studio veri e propri.

www.today.it



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -