Disinfezione Lampedusa, Amministratore Centro: “Video è messinscena degli immigrati”

scabbia218 dic: Amministratore Centro: “Video messinscena immigrati”  – “Il trattamento che noi stavamo facendo, previsto da un protocollo, stava durando da un’ora e mezza e a un certo punto alcuni immigrati si sono spazientiti, si sono spogliati e hanno chiaramente inscenato quanto si vede”. Lo dice Cono Galipò, l’amministratore delegato della cooperativa ‘Lampedusa Accoglienza’, intervistato da Radio Città Futura.

Scabbia: disinfezione choc a Lampedusa. Immigrati: l’abbiamo presa qui nel centro

Galipò spiega così le immagini choc trasmesse dal Tg2 in cui si vedono alcuni ospiti in fila, nudi, sottoposti a un trattamento contro la scabbia e spruzzati con una pompa collegata a un compressore. “Il tutto va contestualizzato – ha spiega il responsabile del Centro -.

Abbiamo avuto tre sbarchi in cui il sospetto di scabbia era molto alto e normalmente quando i casi sono pochi i trattamenti si fanno in infermeria, ma quando sono 104 ci vogliono dei locali disponibili”. Il rammarico di Galipò è di “non aver bloccato l’iter e l’operazione quando i due immigrati si sono innervositi. Certo, non siamo d’accordo su quelle condizioni, ma ribadisco che tutto va rapportato al momento”.

Cancellieri: “Fare inchiesta prima di giudicare”  – “Bisogna vedere tutta la procedura cosa comporta, prima di giudicare va fatta un’inchiesta, però le immagini fanno impressione. Le immagini di Lampedusa fanno stare male – ha aggiunto Cancellieri – Perché il problema delle disinfezioni esiste, so che Letta ha chiesto un’inchiesta. Può darsi che le immagini distorcano la realtà”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

3 thoughts on “Disinfezione Lampedusa, Amministratore Centro: “Video è messinscena degli immigrati”

  1. Sono arciconvinto che è stata una sceneggiata quella degli immigrati, ma non hanno ancora capito che con i grandi TOTO’, PEPPINO e EDUARDO DE FILIPPO e mi scuso se non nomino gli altri che sono tanti, le sceneggiate le abbiamo inventate noi! aggiungerei che sono sicuramente stati aizzati da qualche Associazione, basta vederli quando sono nelle barche e vengono inquadrati dalle telecamere della TV gli uomini si girano o si abbassano i cappelli per non farsi riconoscere quindi qualche cosa non torna quando una persona viene soccorsa e salvata se non ha nulla in pendenza con il paese ospitante non si nasconde a mio avviso chi si nasconde sono chi hanno commesso reati anche su questo territorio poi le varie TV inquadrano sempre i bambini per fare l’effetto di pietà, poi l’assurdo che asseriscono che la scabbia l’anno presa qui in Italia fra non molto dobbiamo anche risarcirli! vorrei vedere nei loro paesi dove vivono e come vivono in quei grandi hotel a 5 stelle ostriche Aragoste e scamponi a pranzo e cena a volte anche il caviale, a mio modesto avviso dovreste ringraziare chi in primis vi hanno salvato la vita ed è questo il vostro ringraziamento! be se era per me………… taccio non dico più nulla.

  2. Ormai è chiaro: siamo un paese nazista. fascista e di coglioni che si fanno mangiare i soldi da un manipolo di gente di merda che sta al parlamento. IO MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO!!

Comments are closed.