Marino ai turisti inglesi: Roma è ospitale, non merita allarmismi

marino10 ago. – “L’incidenza della microcriminalita’ in numerose citta’ europee ed americane e’ molto piu’ alta che a Roma”. Cosi’ il sindaco della Capitale Ignazio Marino, risponde all’ambasciata britannica in Italia che ha avvertito i turisti inglesi in viaggio nel Belpese, “ma specialmente a Roma”, a prestare massima attenzione ai borseggiatori.

Ambasciata inglese ai turisti: attenti, a Roma vi rubano l’iPhone

ROMA – Chiede di non fumare nella metro, vigilessa presa a sputi e calci da 4 nomadi

“Dopo le notizie divulgate dal governo inglese, ho telefonato al Prefetto”, riferisce Marino, secondo cui “Roma ha certamente la complessita’ delle grandi citta’, ma e’ ospitale e non merita di essere vittima di allarmismi”. “Dal momento in cui sono stato eletto sindaco, sono intervenuto rigorosamente su tutti i fenomeni di illegalita’, grazie alla collaborazione delle forze dell ordine – fa notare Marino – Penso alla lotta contro la criminalita’ organizzata a Ostia, o al contrasto del commercio abusivo e di fenomeni come il borseggio in piazze storiche come Piazza di Spagna o Fontana di Trevi ed il Colosseo. Abbiamo intensificato anche i controlli su tassisti abusivi che si approfittano dei turisti alla stazione Termini e negli aeroporti di Roma. Nei giorni scorsi nelle verifiche a campione a Termini su 66 taxi e 23 NCC sono stati notificati 46 verbali, arrivando in alcuni casi anche al ritiro dei veicoli. Si tratta di un percorso da poco iniziato che vogliamo portare avanti con determinazione”. (AGI) .

Condividi l'articolo

 



   

3 Commenti per “Marino ai turisti inglesi: Roma è ospitale, non merita allarmismi”

  1. Dopo tutte le porcherie che avete realizzato con l’entrata in massa dei non italiani…avete il coraggio spudorato di dire che qui in Italia è tutto tranquillo.
    Mettetevi una mano sulla coscienza se la avete e vedete che clima c’è qui in Italia, fra i favoritismi che state facendo con i non italiani e le angherie che state facendo agli Italiani …Vi state inventando tutto per il vostro tornaconto elettorale…però questo sistema vi si può ritorcere contro e con gli interessi compresi…Fanno bene gli stati Europei e Americani dare l’allarme perchè è un loro primissimo compito di salvaguardare l’incolumità dei loro connazionali…..Non come siete Voi gran facce di merda…..

  2. Marcello Sanna

    Da lontano sembra una faccia di bronzo ma se ti avvicini vedi che ha la faccia come il cu£o.
    Ma non erano i suoi sodali che un giorno si e l’altro pure si scagliavano contro Alemanno in tema di sicurezza ?
    Non era lui e suoi sodali che definivano fascista lo sgombero dei campi degli zingari ?
    E non è sempre lui che una volta insediato ha favorito l’invasione ?

  3. giancarlopuglia

    Ci vuole una bella faccia tosta a fare finta che a Roma fili tutto liscio ,purtroppo la realtà quotidiana smentisce questi imbonitori che pensano di parlare a degli sprovveduti anno trasformato il paese in un farwest e ora che i turisti prendono le giuste distanze cercano di minimizzare la tragedia da loro stessi creata.

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -