Napolitano: lo sviluppo sostenibile salvera’ l’economia italiana

napo4 lug. – L’economia italiana e’ in “grave difficolta’” occorre “coniugare il miglioramento dell’efficienza produttiva con la promozione di uno sviluppo equilibrato e sostenibile”. E’ il senso del messaggio che il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, in occasione dell’Assemblea annuale della Coldiretti, ha inviato al Presidente, Sergio Marini.

“Il confronto sulle prospettive dell’agricoltura italiana – afferma Napolitano – trova nell’Assemblea un momento importante di analisi e di approfondimento. Pur risentendo della situazione di grave difficolta’ che attraversa l’economia del Paese, il mondo dell’agricoltura testimonia, con la sua passione e il suo impegno realizzativo, capacita’ di ripresa che possono contribuire in modo rilevante al processo di crescita dell’economia e dell’occupazione”.

“Seguendo una consolidata tradizione, gli agricoltori italiani – prosegue il messaggio di Napolitano – sono in grado, anche attraverso l’attivita’ di stimolo e di proposta degli organismi di rappresentanza, di coniugare il miglioramento dell’efficienza produttiva con la promozione di uno sviluppo equilibrato e sostenibile, attraverso un’accresciuta attenzione alla sicurezza alimentare e alla cura e valorizzazione del territorio”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K