Monte Paschi ha finanziato con 300mila euro la moschea a Colle Val d’Elsa

moschea30 mar – Una cupola sormontata dalla mezzaluna  e un minareto a sfregiare le colline senesi. Ecco la nuova moschea di Colle Val d’Elsa che Oriana Fallaci definì un attentato all’Occidente, invitando a “farla saltare” con l’esplosivo.

A nulla sono servite le proteste della popolazione, fortemente contraria a questo scempio culturale, architettonico e storico. A nulla i comitati spontanei, le assemblee pubbliche,  un’inchiesta della magistratura. Quando si parla di immigrati, islamici o gay la democrazia non conta, conta solo la dittatura delle minoranze iper-protette dalla politica.

Dopo l’annuncio dell’inaugurazione della nuova moschea, la Lega Nord locale considera l’atto “inaccettabile” e chiede che sia ascoltata la cittadinanza attraverso un referendum. (voxnews.info)

  Dopo l’annuncio della conclusione dei lavori della Moschea, la popolazione colligiana e gli abitanti della Badia devono ringraziare il Partito Democratico, il Primo cittadino Paolo Brogioni, l’ex Sindaco ed attuale Consigliere regionale, Marco Spinelli, ideatore del progetto, l’ex Presidente della Fondazione MPS, Giuseppe Mussari, che ha finanziato l’opera con 300.000 Euro, e l’attuale Presidente di Palazzo Sansedoni, Gabriello Mancini, che ad una precisa richiesta del Carroccio non ha ritirato il finanziamento concesso nonostante i tempi per il completamento dell’opera fossero abbondantemente scaduti.

 La Lega Nord Toscana è stata la prima forza politica a richiedere l’indizione del referendum sulla nuova Moschea. Lo ribadiamo anche questa volta: il Sindaco Brogioni ascolti la gente ed i comitati e sia il primo ad indire il referendum, in passato da lui stesso bocciato. Qualsiasi altra ipotesi, a partire dall’inaugurazione di un edificio oggetto di proteste da parte dei residenti e che stato posto all’attenzione della Magistratura e del TAR (anche a seguito delle delibere dell’amministrazione comunale per la proroga dei termini), è da considerarsi inaccettabile e strumentale.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Monte Paschi ha finanziato con 300mila euro la moschea a Colle Val d’Elsa

  1. Questi sono quelli che se un italiano vuole costruirsi una piccola abitazione sul proprio terreno gridano subito alla cementificazione abusiva, VERGOGNA ITALIANA

Comments are closed.