A Parma il grillino Pizzarotti verso il trionfo

21 mag – Non sembrano più esserci dubbi sul trionfo a Parma del grillino Federico Pizzarotti, che col Movimento 5 Stelle si sarebbe attestato, secondo i primi dati, al 60%.

Proprio mentre il grillino Federico Pizzarotti era in diretta a Tv Parma, si è sentito un boato sotto i Portici del Grano del palazzo comunale. Era per i risultati delle prime 50 sezioni che lo davano al 60,18% contro il 19,82% del candidato del centrosinistra Vincenzo Bernazzoli. Secondo i commentatori, il risultato finale potrà certo cambiare, ma a Parma il trend delle prime 50 sezioni è solitamente confermato.

PIZZAROTTI RINGRAZIA, SARA’ MASSIMA TRASPARENZA – Federico Pizzarotti, 39 anni, project manager informatico in una banca, sarà il sindaco più giovane della storia di Parma. Il primo sindaco grillino di un capoluogo di provincia. Lui ringrazia, commentando il suo 59,9% raggiunto a 163 sezioni scrutinate su 203. “Grazie a mia moglie – sottolinea – ai cittadini e al gruppo che ha lavorato da un anno”. Saprà rispondere alle aspettative? “Agirò con la massima trasparenza, nelle decisioni più popolari e in quelle meno popolari. Quello che spero è che la partecipazione rimanga alta, questa è la garanzia più importante”. E’ stata decisiva la battaglia contro l’inceneritore di Parma? “Più che far vincere noi, ha fatto perdere altri. Quando i cittadini chiedono una cosa bisogna ascoltarli”.

GRILLO, PIZZAROTTI SINDACO,PARMA 5 STELLE – “Federico Pizzarotti sindaco!!! Ha ottenuto il 60,2%. Parma è a 5 Stelle”. Lo scrive Beppe Grillo su Twitter, festeggiando il successo del candidato del Movimento 5 Stelle nel capoluogo emiliano.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -